C. Meucci, G. Buzzanca, Simulazione e/o Seduzione (la rappresentazione mediante modelli di reperti, relitti, oggetti ed altro), in P. Moscati (ed.), III International Symposium on Computing and Archaeology (Roma 1995), Archeologia e Calcolatori, 7, 1996, 973-982.

N. Lombardo, Baia: le terme sommerse a Punta dell’Epitaffio. Ipotesi di ricostruzione volumetrica e creazione di un modello digitale, in Archeologia e Calcolatori 20, 2009, 373-396.

P. Drap, Archéologie sous-marine: relevé et réalité virtuelle pour l’étude de sites inaccessibles, in F. Giligny, L. Costa, F. Djindjian, P. Ciezar, B. Desachy, B., Actes des 2èmes Journées d’Informatique et Archéologie de Paris – JIAP 2010 (Paris, 11-12 juin 2010), Archeologia e Calcolatori, Supplemento 3, 2012, 427-439.

 D. La Monica, S. Costa, G. Pace, M. Martinelli, O. Salvetti, M. Tampucci, M. Righi, Thesaurus: un database per il patrimonio culturale sommerso, in Archeologia e Calcolatori, 25, 2014, 51-69.

C. Beltrame, S. Manfio, Alcune proposte metodologiche per l’impiego di un GIS intra-site nella documentazione di un relitto: l’applicazione sul brick Mercurio (Punta Tagliamento, Italia), in Archeologia e Calcolatori, 25, 2014, 113-129.

G. Illiano, Apud Baulos. L’utilizzo della viewshed analysis per la risoluzione di un quesito di topografia flegrea, in Archeologia e Calcolatori, 29, 2018, 185-200.